Ecco come fare per aiutare l’associazione “VIVI gli ANIMALI”:
- Diventare socio
- Adottare un amico a distanza
- Fare piccole donazioni che per noi possono essere molto importanti, destinare al conto corrente bancario dell’associazione un qualsiasi contributo con bonifico bancario all’IBAN IT42T0200830415000101443108;
- Donazioni tramite PayPal: email info@viviglianimali.it oppure con PayPal.Me
- Donarci il 5×1000 indicando nella dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale 95608830014
- Ricordandovi della nostra associazione con lasciti testamentari e parlando dei nostri progetti ad altri.
- Impiegando qualche ora della tua giornata a fare volontariato!
- Comprando i nostri gadget! Calendari, magliette, portachiavi, calamite e molto altro!
Iscriviti a Vivi gli Animali onlus
Perché non diventi socio e sostenitore del nostro impegno?Stare con noi, essere un nostro socio è un bellissimo modo di stare dalla parte degli animali Diventare Socio è un segno chiaro e forte di condivisione del nostro sforzo costante in difesa degli animali. E’ anche una scelta per aiutarci a sensibilizzare ed informare correttamente gli altri.Puoi fare molto, insieme a noi, contro i maltrattamenti e per i diritti degli animali.
Adozione a distanza
Se non puoi venire a trovarci e trovare i nostri amici, ma hai desiderio di impegnarti lo stesso in maniera concreta per uno o più animali che salviamo e di cui ci prendiamo cura, valuta di poter fare un’adozione a distanza con la quale coinvolgerti nell’impresa di lottare per il loro benessere. Il tuo aiuto, anche a distanza, potrà fare molto. Potrai regalarti o regalare con l’adozione a distanza la forte sensazione di esserci comunque vicino e concretamente prezioso.
Piccole ma importanti donazioni
Alcune informazioni sui Costi di gestione del rifugio e sui Costi di mantenimento degli animaliNessuna spesa è inutile o sarà mai evitata se serve al benessere dei nostri amici animali, ma…Lo sai, per esempio, che:-almeno una volta alla settimana andiamo ai mercati generali per comprare 10/15 cassette di verdura;-una balla di fieno costa almeno 70 euro (cavalli, bue, mucche ne possono mangiare da 20 a 30 kg al giorno);-l’acquisto di una motofalciatrice per tagliare l’erba fresca, da maggio a settembre, comporta la spesa di circa 2000 euro;-i sacchi da venti kg di foraggio d’orzo, crusca, pellets, becchimi e mangimi vari costano da 11 a 15 euro l’uno e se ne consumano da 6 a 8 al mese;-una balla di paglia per i giacigli costa 50 euro (se ne consuma una ogni 7-10 giorni);-solo acquistare 4 metri di recinto in legno costa 45 euro (non ci sono spese di manodopera perché facciamo tutto noi volontari);-sono 300 i metri di perimetro esterno finora realizzati e ne servirebbero altri400; -una rete di recinzione leggera da 50 metri comporta una spesa di 80 euro oltre a20/30 eurodi paletti;-una batteria a basso voltaggio da abbinare alla rete:120 euro; -un dispositivo elettrico di controllo400 euro; -una latta di impregnante:40 euro (solo per la manutenzione e protezione dei recinti ne consumiamo 1/2 mese;-realizzare una grande tettoia per proteggere gli animali dal sole o dalla pioggia forte costa almeno 500 euro (finora ne abbiamo costruite 4);Eppoi, eppoi.. non si finisce mai. Ma che bello curarsi di loro, tutelarli, nutrirli, farli vivere sicuri nella libertà più grande possibile.Aiutaci a mantenere un livello alto, altissimo di benessere e sicurezza per i nostri “abitanti” del rifugio.
DONA IL 5X1000 A Vivi gli Animali Onlus: buono, bello e non costa niente
- Nella dichiarazione dei redditi CUD, 730 e Modello Unico, dopo aver cercato la scheda “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, scegli il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.
- Inserisci la tua firma e il CODICE FISCALE di Vivi gli Animali Onlus: 95608830014
Testamento
- Ora non fare la faccia scura e non prenderla male, ma questa possibilità di aiutarci (che si realizzi magari il più tardi possibile) non è un cattivo augurio; rappresenta solo la certezza di fare in modo che le tue volontà siano rispettate. Come?
- Ricordandoti di noi, Vivi gli Animali, nel tuo testamento con un lascito che ti faccia essere protagonista di un aiuto importante anche dopo
- Fare testamento è facile e puoi anche cambiare idea e scelta in qualsiasi momento, se vorrai.
I nostri Gadget
Comprare i nostri gadget, non solo ci permette di mettere qualche soldino da parte per compare mangime per i nostri amici, ma è anche utile per farci conoscere da chi ancora non è a conoscenza della nostra realtà! E’ importante per noi far sapere, a più persone possibile, l’impegno e la volontà che ogni giorno mettiamo per fare passi avanti e portare un cambiamento sempre più a favore degli animali!
Viva gli animali, Vivi gli animali! Essere dalla nostra parte è un buon modo per essere dalla loro parte.
Per ricevere altre informazioni: info@viviglianimali.it 335.8187862