Ti presentiamo Martino e Ciuchino

Vogliamo introdurti Martino e Ciuchino, due asinelli uniti dalla loro storia e dal loro legame indissolubile.
Nato nel 2004, Ciuchino è stato accolto nel nostro rifugio da una rinuncia di proprietà. Ora trascorre le sue giornate in compagnia di Martino e Chiara, assaporando la tranquillità di una vita spensierata. Apprezza il cibo, soprattutto quello di Martino, le interazioni con gli umani e i giochi. Non ama essere spazzolato, ma con pazienza si lascia convincere a godersi il momento.
Martino, nato nel 2011, è arrivato al rifugio insieme a Ciuchino, il suo compagno di vita. È un asino meno riservato di Ciuchino e spesso si avvicina in cerca di attenzioni. È anche molto interessato al cibo, ma la sua indole tranquilla lo porta spesso a farsi rubare il cibo più prelibato dal suo amico più svelto.
La storia di Martino e Ciuchino ci insegna che anche le forme più “innocue” di dominio specista, come il semplice possesso, hanno un impatto sulla vita degli animali. La loro accoglienza nel rifugio per rinuncia di proprietà dimostra come gli animali vengano spesso considerati oggetti, posseduti finché sono "interessanti" o "entusiasmanti", e poi ceduti quando diventano un peso o una responsabilità.
Adottali subito
Se anche tu riconoscete il valore delle loro vite dai a Martino e Ciuchino il sostegno di cui hanno bisogno e adottali a distanza.