Ti presentiamo Stella e Queen
Lasciati commuovere dall'amore tra una mamma e la figlia. Due bellissime cavalle inseparabili che portano al rifugio il valore della famiglia.
La mamma, Queen, nata nel 2003, ha alle spalle una storia di instabilità e abbandono. Dopo numerosi passaggi di proprietà andati male, è arrivata da noi con un carico di esperienze difficili, di cui possiamo solo immaginare i dettagli. Nonostante ciò, ha dimostrato un'incredibile capacità di adattamento e ha imparato a fidarsi nuovamente degli umani. Apprezza molto i momenti di contatto. Ama farsi accarezzare e adora essere spazzolata, ma bisogna darle il suo tempo e conoscerla con tranquillità prima di avvicinarsi a lei. Il suo percorso di guarigione è un esempio di resilienza e dimostra come la fiducia tra specie possa essere ricostruita, un passo alla volta.
La figlia, Stella, nata nel 2010, ha vissuto a fianco di sua madre Queen sin da quando è venuta al mondo. Come la madre Queen, anche lei ha conosciuto l’instabilità degli svariati passaggi di proprietà, e il suo carattere ne porta ancora i segni. È più imprevedibile e spaventata della madre, e può decidere di allontanarsi improvvisamente dopo un breve contatto con gli umani. La sua priorità assoluta è la protezione di sua madre. È difficile vederle distanti per molto tempo, poiché Stella la tiene costantemente d'occhio. Nonostante la sua diffidenza, ha fatto enormi progressi da quando è arrivata. Purtroppo, soffre di DSLD, una patologia degenerativa dei legamenti che richiede cure costanti, ma questo non le impedisce di vivere una vita serena con sua madre e il resto del branco.
Adottale subito
Vederle sempre insieme fa riflettere molto sulla profondità dei rapporti e dei sentimenti degli animali. Aiuta Stella e Queen per permetter loro di continuare a condurre una vita fianco a fianco, adottale a distanza.