Been

Been

2 luglio 2025Virgilio Rossi

Ti presentiamo Been


Been è il nostro primo amico, il simbolo di un nuovo inizio. La sua storia comincia nel 2012, durante il periodo di Pasqua, quando fu trovato da alcune persone insieme ai suoi fratellini, tutti purtroppo già senza vita. Lui era l’unico superstite di quella tragica mattanza. Salvato e portato in salvo, nessuno sapeva dove accoglierlo, finché una famiglia – oggi volontari preziosi del rifugio – decise di prendersene cura e crescerlo con amore.
Fin da subito, Been ha imparato a convivere con cani e umani, tanto da credere di essere anche lui un cucciolo di cane: adorava uscire al guinzaglio per la passeggiata quotidiana insieme ai suoi amici a quattro zampe. Proprio perché non esisteva una struttura pronta ad accoglierlo, e la vita in appartamento non era possibile, dalla sua storia è nata l’idea di creare un rifugio, un santuario a Collegno, per lui e per tutti gli animali destinati al macello o a una vita di abbandono.
Been è stato il primo di una lunga serie di salvataggi che continua ancora oggi. Ora vive sereno insieme al suo gregge, circondato da nuovi compagni di avventura. È la “vittima” preferita delle cornate giocose di Willy, il suo grande amico d’infanzia, e anche se non ha le corna, non si tira mai indietro e risponde con entusiasmo alle sue provocazioni.

Adottalo subito


Been rappresenta la rinascita e la speranza: adottarlo significa accogliere nel proprio cuore una storia di coraggio e resilienza. Se vuoi diventare parte di questa storia e donare a Been ancora più amore e serenità, scegli di adottarlo a distanza. Sarai parte di una famiglia che ogni giorno lotta per dare una seconda possibilità a chi ne ha più bisogno.
Vuoi conoscere meglio Been o adottarlo? Scrivici subito: Been ti aspetta per condividere con te la gioia di una nuova vita!

 

ADOTTA BEEN 💚

Ci sono tanti modi per aiutarci 🙏

Adotta e dona la libertà
Sostieni il rifugio
Dai una zampa agli animali

Scopri anche ...

Dodo
2 luglio 2025
Alessio
16 luglio 2025